wedding planner firenze

AD OGNI SPOSO IL SUO ACCESSORIO!

Una volta scelto l’abito, per lo sposo arriva il momento di pensare gli accessori.

Ecco una piccola ma utile guida che vi aiuterà ad ottenere un look perfetto!

Buona lettura!!

Gilet
Aggiungete charme al vostro abito da sposo indossando un gilet, un abito a tre pezzi è una scelta classica ed elegante.
È possibile scegliere un gilet dello stesso colore dell’abito per un look tradizionale, o in una sfumatura diversa per aggiungere un tocco di colore.
In alternativa per un matrimonio campestre o in spiaggia, quindi con temperature più calde, si potrebbe optare per un abbigliamento più easy, scegliendo di indossare la camicia ed il gilet invece della giacca.

Orologio da taschino
E’ adatto soprattutto al Tight ed al Dandy, ma se desiderate aggiungere un tocco retrò al giorno del vostro matrimonio, prendete in considerazione l’orologio da taschino anche per un abito con gilet.
Personalizzatelo, magari incidendo la data delle vostre nozze, in questo modo diventerà un futuro cimelio e tesoro di famiglia.

Gemelli
I gemelli sono un ottimo modo per aggiungere un tocco personale al vostro abito di nozze. Il Bon-ton li richiede ……….., ma senza cadere nel cattivo gusto, potete sceglierne un paio che rifletta il tema del matrimonio o una vostra particolare passione o hobby.

Boutonniere
Il fiore all’occhiello è una piccola composizione floreale, indossata sul bavero della giacca. La boutonniere, rappresenta anche la fedeltà e l’amore verso la sposa, ed è composta dagli stessi fiori del suo bouquet di nozze per un aspetto omogeneo ed uniforme.

Papillon
Il papillon può essere indossato in vari modi. Per un matrimonio formale si indossa un papillon nero abbinato allo Smoking, oppure bianco abbinato al Tight. Se preferite un aspetto meno formale ma più rustico, il papillon funziona bene anche con un abito di nozze tre pezzi. Se vi sentite scoraggiati dall’idea di legare una cravatta a farfalla, è possibile acquistare un autentico farfallino con clip sul retro.

Tie Pin
O più semplicemente il fermacravatte! Potete dare un tocco super elegante alla vostra tradizionale cravatta con l’aggiunta di prezioso Tie Pin. Aggiungerà un elemento più formale al vostro look e manterrà sicuramente la cravatta a posto. È possibile personalizzarlo con un incisione così indossandolo vi ricorderete delle vostre nozze.

Fazzoletto
Il fazzoletto è il tocco finale perfetto per qualsiasi look di nozze.
E’ un ottimo modo per aggiungere colore al vostro abito di nozze. Inoltre potrebbe anche essere un tocco pratico, ideale per la sposa che versa qualche lacrima durante la cerimonia.

Bretelle
Le Bretelle sono diventate sempre più popolari a causa della crescita dei matrimoni a tema rustico e vintage. Coloratissime, aggiungono colore al look dello sposo e sono in grado di fornire grandi e divertenti spunti fotografici. Inoltre, consentono di eliminare la cintura, rendendo la silhouette più snella.

Cravatta
Un’alternativa al classico papillon è la cravatta. Risalente al 15 ° secolo, la cravatta ha origini militari, quindi è perfetta per un look più formale.

Cummerbund
La fascia da smoking è adatta ad un matrimonio formale e di solito è abbinata ad un papillon nero. Le cummerbunds sono disponibili in una vasta gamma di colori così sarete sicuri di trovarne uno che possa corrispondere alla combinazione di colori delle vostre nozze.

Nessun Commento
Scrivi un commento