rinfresco-firenze

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO

Cari amici , ecco a voi il Wedding Blog di Rinaldi Eventi! Cercherò di condividere con voi ispirazioni, consigli, idee e real wedding.

Ho pensato: perché non cominciare condividendo proprio i consigli su “Come organizzare un matrimonio” che trovate anche sul mio sito?
Eccoli qui ….. è spero che siano utili alle future sposine.

Allora buona lettura!!

Come organizzare un matrimonio?

Dopo la tanto attesa proposta, ogni sposa desidera organizzare un matrimonio indimenticabile.

La cura dei dettagli, la ricercatezza dei particolari, renderanno il matrimonio personale, ed originale, scongiurando la paura della parola “noioso”.

Unire con cura e creatività i vari elementi, e coordinare l’evento, non è sempre facile. Con l’aiuto di una Wedding Planner, ed un progetto di nozze, si può ottenere un risultato unico.

Affinché il matrimonio sia unico, il progetto di nozze rispecchierà il gusto, le preferenze e le scelte degli sposi.

Tante le domande e le questioni da risolvere, ma alla fine, basta ricordare ciò che questo giorno è veramente “la celebrazione dell’amore”.
Entrambi gli sposi si troveranno ad affrontare decisioni, compromessi e dibattiti, alcuni semplici, alcuni divertenti, altri difficili, ma tutti importanti.
Il segreto è rimanere concentrati ed essere super organizzati, ed è così possibile pianificare un matrimonio in cinque semplici passi!

1) Scegliere la data
E’ una delle decisioni più importanti da prendere. Non solo sarà la prima domanda che tutti vi faranno, ma è indispensabile per la pianificazione del vostro matrimonio. Inoltre a seconda della stagione scelta per le vostre nozze, potrete impostare il vostro tema, scegliere la location più adatta a quel periodo, i fiori, gli abiti e tutto ciò che caratterizzerà il vostro matrimonio.

2) Impostare il tono del vostro evento
E ‘ il momento di decidere il tipo di cerimonia da svolgere, civile o religiosa, all’aperto o al chiuso. Assicuratevi di mettere tanto amore in musica, letture e voti che renderanno il vostro matrimonio indimenticabile. Inoltre decidete se optare per un matrimonio formale o a tema.
Un particolare “fil rouge” potrà rendere le vostre nozze uniche, personali ed indimenticabili.

3) Impostare il bilancio
Guardate bene le vostre finanze! Io consiglio vivamente le coppie di evitare debiti, per quanto possibile. Fate attenzione a non spendere soldi dove non è necessario. Realizzare un’indimenticabile matrimonio è possibile anche con un budget non particolarmente elevato.
Ricordatevi ciò che è importante per voi e quello che non lo è.

4) Scegliere la location
Molte location sono prenotate con un anno di anticipo, in modo da avere più tempo per programmare in ogni piccolo dettaglio le proprie nozze. Dalle ville ai castelli, dai classici ristoranti, agli hotel. La scelta dipende dai vostri gusti e dal tono del matrimonio, ma ricordatevi di tenere in considerazione alcuni punti fondamentali: valutate il numero degli invitati, la loro età e la provenienza, la distanza dal luogo della cerimonia ed infine il periodo dell’anno.

5) Scegliere gli assistenti
Considerare di assumere una wedding planner, soprattutto se siete delle persone molto impegnate, o semplicemente se vi sentite un pò persi tra le infinite cose da fare come chiedere informazioni, fare prenotazioni, e tanto altro ancora, può rivelarsi una scelta giusta.
Una professionista, può essere preziosa nel mettere insieme tutto ciò che desiderate e creare con voi e per voi la giornata ideale, facendovi risparmiare tempo e denaro.
Altrimenti testimoni, genitori o gli amici più cari, dovranno fare molto più che starvi accanto il giorno delle nozze, coinvolgeteli e così potranno aiutarvi nell’organizzazione e nella pianificazione del vostro matrimonio.

Dopo aver preso queste importantissime decisioni e creato una solida base per il vostro matrimonio è giunto il momento per le cose divertenti……. abiti, fiori, musica, bomboniere e molto altro ancora!

Allora curate ogni piccolo dettaglio e create il vostro giorno perfetto insieme a Rinaldi Eventi!!!!

A presto
Nunzia Rinaldi Wedding Planner

Nessun Commento
Scrivi un commento