Warning: A non-numeric value encountered in /home/qtp536aa/public_html/wp-content/themes/moments/framework/modules/title/title-functions.php on line 454

IL RITO DELLE CANDELE

Buongiorno amici, ormai è qualche anno che gli sposi mi richiedono sempre più il “rito delle candele” per rendere ancora più romantico ed emozionante il loro matrimonio.

Ma che cosè? E’ un’antica cerimonia che suggella l’unione della coppia. Un rito che può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile e possiede una grande valenza simbolica. Di solito è svolto dopo lo scambio degli anelli e per rendere ancora più unico questo momento, gli sposi possono scegliere delle letture da far recitare ad amici e parenti, o romanticamente scambiarsi le loro promesse.

3 cacandlendele, una grande e due più piccole, tutte poste sul tavolo del celebrante.  Lo sposo e la sposa accendono le candele piccole ed insieme, unendo le loro fiamme accendono la candela più grande, a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una.

La candela che brucia è quindi il simbolo dell’unione, la sua luce illumina e accompagna il loro cammino in questa nuova vita insieme !

A presto

Nunzia

Nessun Commento
Scrivi un commento