Warning: A non-numeric value encountered in /home/qtp536aa/public_html/wp-content/themes/moments/framework/modules/title/title-functions.php on line 454

Dedicato a voi!

1 dicembre 2020,

siamo arrivati all’ultimo mese di un anno da NON dimenticare…… e l’ultimo articolo del 2020, volevo dedicarlo ai miei sposi.

Il Covid-19 ha spezzato il respiro a migliaia di persone, la voglia di sperare però è riuscita comunque a conquistarsi uno spazio fra la paura e la malinconia della normalità.

Nell’assordante silenzio e solitudine delle nostre strade deserte, ci siamo fatti strada ed il coraggio ha dato sfogo alla sua voce!

La voce di tante future coppie di sposi, che in questo momento particolare della nostra vita, del paese, di tante famiglie che hanno sofferto, non hanno smesso di sperare e sognare il loro matrimonio. Perché la vita va avanti….. ma soprattutto l’amore.

Questi pensieri sono dedicati a tutti i voi miei carissimi sposi, che quest’anno avete vissuto con me un momento epocale. 

Questo grande problema, necessitava di risposte tempestive e competenti che dovevano salvaguardare i vostri interessi e in questo caso anche il vostro sogno.

Ho cercato di fare da scudo alla vostra vulnerabilità, perché dietro ad una data, quella del matrimonio, si cela un mondo di emozioni di sogni, aspettative e desideri.

Credo di poter dire, e spero voi possiate darmi conferma, che abbiamo fatto squadra e come tale, con i piedi ben piantati per terra, abbiamo continuato a sognare e lavorare per ridefinire e pianificare i nuovi obbiettivi.

Capisco che tutti desideriamo stabilità, vorremmo avere tutto sotto controllo e sapere sempre cosa fare. Spesso, soprattutto voi sposi, preferite non pensare ad eventuali imprevisti e cambiamenti che potrebbero modificare ciò che si è programmato a lungo per il vostro matrimonio.

Ma a far fronte a questi cambiamenti, ci sono io, la vostra wedding planner, che in un modo o nell’altro “cerca soluzioni”, quelle stesse soluzioni che vi permettono di godervi le nozze, dall’organizzazione fino al giorno del matrimonio, perchè allo stress ci penso io!

Quest’anno però purtroppo, vi ha mostrato che ci sono imprevisti  ben più grandi di tutti noi, che pur lavorando sodo, pianificando ogni minimo dettaglio, riescono a stravolgere completamente i nostri piani.

Prima d’ora, i matrimoni non avevano mai sofferto le conseguenze di una pandemia, e indipendentemente dalle condizioni economiche di un Paese, le persone hanno sempre  continuato a sposarsi.

Purtroppo, ancora oggi, che siamo a fine anno, viviamo in un contesto di incertezza, ma spero vivamente che la situazione cambi e possa tornare, gradualmente, alla normalità di sempre.

Al momento, data la situazione attuale, è però giusto porsi delle domande: sarà possibile festeggiare un matrimonio, come siamo abituati a fare?

Non lo sappiamo, perché nessuno ha la capacità di fare previsioni e, con molte probabilità, cerimonia e ricevimento di nozze andranno ripensati e rimodulati, in base a nuove regole e abitudini che ancora non conosciamo.

MA IO SONO QUI PER VOI, completamente immersa nei vostri panni e pronta a contrastare anche l’incertezza più buia, accompagnandovi per mano in questo tragitto.

Se anche il matrimonio e il ricevimento dovessero cambiare forma, l’importante e che non cambino la loro essenza fatta d’amore ed emozioni.

Valuteremo man mano insieme la situazione e gli eventuali diversi scenari che si presenteranno e troveremo, se ce ne sarà bisogno, nuove proposte e soluzioni in modo che coincidano davvero con i vostri desideri !

Soluzioni che non suonino come ripiego ma come un nuovo scenario più bello di prima. 

Qualcosa d’ inaspettato, è vero, ma che realizzi finalmente quello che avete sognato!

Ci sono due cose che neanche questo maledetto virus può toglierci: l’amore e la speranza.

Portateli sempre con voi e vedrete che arriveremo finalmente al nostro obbiettivo.

Per questo Natale ricaricate le energie così che appena potremo tornare ad abbracciarci lo faremo con forza e apprezzandolo ancor di più.

Tanti auguri di cuore!

Con affetto Nunzia

Nessun Commento
Scrivi un commento